A volte si pensa che la moda uomo disponga di poche possibilità e poca versatilità ma questo non è vero, infatti, con i giusti abbinamenti, il risultato è sempre garantito! Vediamo, quindi, uno fra i capi maggiormente eleganti della moda maschile: il pantalone uomo a sigaretta. Si tratta di un indumento che, per essere indossato nel modo giusto, ha necessità di abbinamenti ricercati, studiati ed anche calibrati con attenzione e, vanno indossati da chi possiede una corporatura regolare anche se essendo aderenti, ma non eccessivamente, sono adatti anche a taglie differenti.

Certamente si tratta di un modello di pantalone fra i più eleganti che riuscirete a trovare in giro e possiedono alcune specifiche caratteristiche che li rendono molto amati fra gli uomini più cool, scopriamole:

  • Solitamente, i pantaloni a sigaretta, vengono realizzati in lana oppure in cotone e sono datati di una piega in mezzo;
  • La lunghezza, generalmente, si ferma all’altezza del malleolo e raramente si portano ad altre altezze. La caviglia deve restare libera ed in vista; è concesso al massimo un calzino trasparente;
  • Il tessuto, invece, deve rimanere rigido e, proprio per questo viene raccomandata la lunghezza sopra citata. A causa della rigidità del tessuto, infatti, una lunghezza non appropriata comporterebbe la formazione di notevoli ed antiestetiche pieghe.

Ecco come si abbinano i pantaloni di questo modello

Per un uomo moderno non c'è nulla di meglio che sapere di poter contare, per i suoi eventi, su un pantalone elegante, specie se questo è un pantalone elegante a sigaretta di colore nero. Il nero, infatti, dona quasi sempre a tutti ed è possibile adattarlo praticamente a qualsiasi tipo di vestito e con moltissime combinazioni possibili, dal contrasto al tono su tono.

Il problema più grande dell’abbinamento dei pantaloni a sigaretta sta principalmente nelle scarpe da scegliere. Vediamo quindi quali sono le regole generali da seguire per la scelta delle scarpe giuste da abbinare a questi pantaloni stretti: Il consiglio è quello di optare per delle Oxford Shoes che possiedono innumerevoli caratteristiche, Innanzitutto sono comode ma eleganti e sicuramente non invasive, infatti, lasciano la caviglia libera e poi si possono indossare in qualsivoglia ambiente sociale. Però, anche i mocassini sono un’ottima alternativa; potreste anche osare con delle sneakers anche se l'abbinamento che prevede scarpe da ginnastica con pantaloni a sigaretta non risulta molto comune. 

Volete essere i più cool di questa stagione? Ecco quello che vi serve!

Se in questa primavera estate volete sbaragliare la concorrenza, quindi, non può assolutamente mancare all’interno del vostro guardaroba un particolare abbinamento così composto: pantaloni uomo a sigaretta neri rigorosamente altezza malleolo, un paio di Oxford shoes nere oppure blu e una camicia bianca slim fit. Sarete l’invidia dei vostri amici e la donna che vi fa battere il cuore cadrà senz’altro ai vostri piedi.

Ora che avete capito come indossare questo modello di pantaloni siete pronti all’acquisto!

Pantaloni chino, un’altra versione: ecco cosa sono e come si indossano

I pantaloni chino sono un must have vero e proprio che spopolerà sia in questa stagione primaverile che nel prossimo inverno. Si tratta di un capo d'abbigliamento estremamente leggero e anche molto semplice che si adatta perfettamente ad un look sia casual che chic allo stesso tempo. Sono dei pantaloni realizzati al 100% in cotone di twill provvisto di intrecci diagonali.

Nella metà dell’Ottocento, furono creati principalmente per adattarsi alle divise militari che portavano i soldati inglesi e francesi ma molto presto trovarono diffusione anche in tutti gli Stati Uniti. Per indossarli in modo trendy cercate di preferire un abbinamento studiato come una t-shirt in cotone bianca con pantalone chino beige oppure, per una serata indossate una camicia bianca assieme a delle scarpe blu che siano coordinate al colore dei pantaloni.

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...
Go to Top