Finalmente le temperature stanno iniziando a salire e ci prepariamo ad abbandonare per lunghi mesi i capi più pesanti del nostro guardaroba per favorire i vestiti più leggeri. Ma, non è facile scegliere i capi giusti per essere sempre additati come uomini di tendenza e dal look perfetto. Vediamo quindi quali sono le novità e le conferme di stile del menswear che sono state punti focali delle settimane della moda di Parigi, Londra e Milano!

Innanzitutto date spazio alle forme rilassate, sia che stiate indossando una giacca o che stiate scegliendo dei pantaloni. Infatti, il tanto amato fit skinny degli anni passati sta lasciando il posto a delle forme più morbide. Ovviamente questo stile non va su tutto l’outfit ma un pantalone dalla gamba morbida abbinato ad una camicia in tessuto jeans su misura potrebbe essere un ensamble perfetto!

Si prevede il ritorno del gilet: infatti, questo capo, da una parte fornisce una protezione contro eventuale freddo ma allo stesso tempo dona una grande dose di stile a tutto il look. Secondo il trend attuale bisogna indossare un completo tre pezzi tono su tono.

Ma non è finita qui, infatti incontreremo eleganti pantaloni a vita alta con le pinces, tessuti seersucker, denim indossati con la polo, completi spezzati con i mocassini e molto altro ancora!