Le sfilate di Moda Uomo che anticipano le tendenze dell’Autunno-Inverno 2019 hanno portato una vera e propria ventata di novità fra trend ed ispirazioni dedicate all'abbigliamento maschile. Gli outfit visti sulle passerelle si sono districati fra il look revival e un gusto più contemporaneo. Vediamo quindi quali sono le tendenze-chiave della futura stagione invernale che si sono fatte valere sulle passerelle di Parigi e Milano.

Le giacche vedranno tessuti preziosi come il velluto e la pelle ma anche broccati e tessuti tecnici. Infatti per ripararsi dal freddo ci sarà da scegliere per tutti i gusti fra blazer di fattura sartoriale, capi dal look sporty-chic realizzati in nylon, splendide giacche, giubbotti aviator e l’intramontabile chiodo per coprirsi sì ma con praticità e stile. 

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, abbandonate le forme skinny per riscoprire il gusto di vestire un’eleganza rilassata. Infatti sono stati presentati pantaloni a cono con una vestibilità fluida resa ancorà più morbida da tessuti quali jersey e velluto. Non mancheranno anche i modelli a gamba dritta con la piega centrale e per una versione eclettica anche quelli a vita alta con le pinces