Anche per gli Dei della musica arriva il momento del ritiro. Infatti, l'artista britannico Elton John ha annunciato che presto si ritirerà delle scene, in particolare alla conclusione del prossimo tour mondiale, denominato "Farewell Yellow Brick Road", in partenza nel mese di Settembre dagli Stati Uniti e che terminerà dopo 3 anni di concerti in giro per il pianeta.

Il celebre cantante ha motivato la sua decisione con ragioni familiari. Infatti, alla veneranda età di 70 anni e la creazione di ben 33 album che hanno fruttato oltre 300 milioni di copie vendute, intende dedicarsi maggiormente al marito e ai due figli della coppia. Tuttavia, la sua uscita di scena sarà spettacolare, a partire dagli abiti che indosserà.

Infatti, da questo punto di vista, il partner sarà Gucci ed in particolare l'amico e direttore artistico della famosa casa di moda, Alessandro Michele. Una collaborazione ed amicizia già evidenziata negli abiti presentati da Gucci per la collezione primavera-estate 2018, la cui presenza di paillettes, oro e ricami vari, oltre che di giacche con le iniziali EHJ, era ispirata proprio al cantante britannico. Tutto questo è stata una sorta di anteprima dell'abbigliamento che si potrà ammirare durante il tour.