Coloro che hanno sempre amato il comfort dell'abbigliamento, tuttavia sempre con un occhio alla moda e allo stile impeccabile, ne saranno contenti. Infatti, la nuova tendenza primavera-estate 2018 vista sulle passerelle è quella di giacche con spalle larghe, a cui si abbinano pantaloni dropped anch'essi ampi e maglie o felpe oversize. La tendenza mira ad esaltare, quindi, uno stile confortevole, che cade morbido sul corpo.

Tutto questo si evidenzia con Lanvin, che presenta pantaloni dalla gamba larga che si abbina ad un cavallo basso, oppure a quelli in versione cargo delle maison Armani, Versace o Dior Homme. Sono invece le giacche di Kenzo, Hugo Boss e Balenciaga ad essere ampie, mentre Dolce&Gabbana presentano bomber giacche da baseball davvero maxi. Non sono da meno i completi da lavoro, in versione sportswear, realizzati da Louis Vuitton.

Tuttavia ad essere ampi sono anche cardigan, cappotti e soprabiti offerti da MSGM e Prada. Si presentano oversize anche la giacca-camicia in jeans disegnata da American Vintage o i pantaloni particolari di Kos e Dockers, oltre che la felpa opera di Kenzo. E per coloro che amano i Parka, anche in questo caso i modelli offerti sono tutti confortevoli e ampi. Insomma, al giorno d'oggi, l'oversize è di moda, oltre che comodo.

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...
Go to Top