Fra le varie maison di moda che hanno già sfilato in passerella per la moda uomo autunno/inverno 2019 vediamo spiccare l’uomo viaggiatore che si districa nel caos di un aeroporto fra nastri trasportatori su cui scorrono i suoi bagagli e stampe grafiche ed immagini digitali su tutti i suoi capi ed accessori.

Vediamo quindi questo mix che compare su giacche di nylon reversibile, tessuti in cashmere che ricreano un particolare effetto pelliccia, morbide camicie di seta e moonboot; il tutto accessoriato con le più svariate valigette e pochette. Il top, però, è l'accessorio/gadget come ad esempio il cappello-ombrello elasticizzato proposto da Fendi che ripara dal freddo e, al tempo stesso, protegge dalla pioggia.

Le keyword per la prossima stagione invernale, quindi, saranno praticità e reversibilità, per aiutare l’uomo che viaggia a raddoppiare gli usi dei capi e dimezzare il peso dei bagagli: blouson ampi e con intarsi, piumini, cappotti e anorak la faranno da padroni insieme ad accessori come zaini in maglia, piccole borsette da passaporto, valigie in montone e set da viaggio coordinati.

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...
Go to Top