Atelier Gentlemen: vendita abiti da cerimonia per uomo

"Atelier Gentlemen" ha l'obiettivo di guidare l'uomo nel mercato della moda maschile e dello stile in generale. Metteremo a disposizione una serie di contenuti che faranno capo a guide e approfondimenti vari che vi aiuteranno a costruire la vostra immagine con stile.

Abbigliamento

Tra i grandi classici degli abiti da cerimonia per l'uomo c'è il Frac. Abito associato per anni a manifestazioni solenni o grandi ricevimenti, indossato spesso dai direttori d'orchestra...

Quando si tratta di scegliere un abito maschile, sembra che optare per i completi più classici sia la carta vincente. Un abito di colore nero, blu oppure grigio è, infatti, un look con cui è quasi impossibile sbagliare se si seguono i giusti consigli per indossarlo al meglio. L’abito da uomo grigio, in modo particolare è veramente popolare e, ormai da diversi anni il preferito di molti uomini, anche fra i vip. Ma qual è il motivo per cui quest’abito piace così tanto? Sarà sicuramente perché si tratta di un colore che affascina e che, se corredato dai giusti accessori, riesce a far apparire come un divo anche il più semplice fra gli impiegati. In maniera particolare fra i giovani, è estremamente in voga per la sua vestibilità straordinaria e per l’aspetto moderno che dona.

Il tight da cerimonia rappresenta l'abito nuziale maschile per eccellenza. È riconosciuto come il simbolo dell'eleganza ed è una tipologia di abbigliamento perfetta per una cerimonia estremamente formale.

Se fino a qualche decennio fa lo si indossava solo in occasioni formali e lo si vedeva quindi ad eventi mondani, adesso invece il papillon tende ad essere un accessorio sempre più scelto per appuntamenti meno eleganti e ricercati. Tuttavia, nonostante le varie versioni che in questi anni sono state create, questo tende comunque a fornire un certo stile all'abito che si porta e si può indossare solo con un abbigliamento adatto.

Indossare un completo, per un uomo, non è mai troppo semplice, specialmente se si vuole dimostrare di possedere un certo gusto, portamento e raffinatezza. Infatti è necessario seguire una serie di regole per riuscire ad abbinare tutti i capi dell’outfit in maniera corretta.

La cravatta regimental non si può e non si deve assolutamente confondere con una cravatta a fantasia rigata che, comunque, è un accessorio spesso presente nel guardaroba maschile. Quindi, anche se dal punto di vista estetico, esse, possono sembrarvi abbastanza simili, le cravatte regimental possiedono un loro personale codice di stile ed uno specifico significato che le rende un modello unico.

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...