Quando si tratta di scegliere un abito maschile, sembra che optare per i completi più classici sia la carta vincente. Un abito di colore nero, blu oppure grigio è, infatti, un look con cui è quasi impossibile sbagliare se si seguono i giusti consigli per indossarlo al meglio. L’abito da uomo grigio, in modo particolare è veramente popolare e, ormai da diversi anni il preferito di molti uomini, anche fra i vip. Ma qual è il motivo per cui quest’abito piace così tanto? Sarà sicuramente perché si tratta di un colore che affascina e che, se corredato dai giusti accessori, riesce a far apparire come un divo anche il più semplice fra gli impiegati. In maniera particolare fra i giovani, è estremamente in voga per la sua vestibilità straordinaria e per l’aspetto moderno che dona.

Vediamo, quindi, qualche consiglio per indossarlo nel modo migliore ma, soprattutto, per non sbagliare gli abbinamenti.

Mai trascurare il colore della carnagione

ll colore grigio, come è risaputo, ha moltissime sfumature. La primissima cosa da fare nel momento in cui quando si deve sceglie un abito di questa tonalità è tenere conto della carnagione di chi lo indosserà, in maniera tale da abbinare il tutto nel modo giusto. La pelle chiara, infatti, starà meglio con un abito grigio chiaro, mentre un completo scuro si abbinerà meglio a chi possiede una carnagione dai toni più bronzei.

Gli accessori giusti per un look impeccabile

Nonostante, come abbiamo detto, sia un colore bello e affascinante, il grigio è anche un colore che, quando viene portato in maniera sbagliata, crea un po’ l’effetto antiquato. Quindi, per evitare di apparire come se foste appena usciti da un ufficio polveroso, preparatevi ad abbinare il vostro abito con degli accessori più particolari come ad esempio una bella cravatta colorata oppure con una fantasia bizzarra. Otterrete così quel tocco in più fra l’ironico e l’elegante.

Inaspettatamente, poi, anche gli uomini che amano uno stile più ricercato possono essere eleganti con un abito grigio, ad esempio, optando per un completo di questo colore abbinato ad un particolare farfallino nero in velluto. Otterrete un risultato molto di classe che farà di voi un uomo veramente “cool”.

Abito grigio e scarpe: ecco i giusti abbinamenti

A questo punto avrete la necessità di spezzare tutto l’insieme. Il consiglio migliore per farlo è quello di scegliere accuratamente le scarpe. Con l’abito grigio, la calzatura nera, se l’obiettivo che volete raggiungere è quello di apparire al top dell’eleganza; invece se desiderate osare un di più, potete tentare degli accostamenti con colori più appariscenti, in quanto il grigio, di per sé, è piuttosto neutrale; questo, quindi, consente serenamente di fare abbinamenti più’ azzardati.

Non esagerate con la taglia!

Ricordate di scegliere sempre la taglia giusta per voi quando acquistate un abito. Questa regola della taglia, ovviamente vale per tutti gli abiti, non solo quelli di colore grigio. Quindi, specialmente se si tratta di un completo da uomo, al momento dell’acquisto dovrete essere certi al cento per cento di aver comprato un completo che vi valorizzi, stia bene sul vostro fisico, insomma che vi calzi a pennello! Infatti, se indossate un abito che vi sta troppo largo o anche troppo stretto, questa scelta, potrebbe penalizzarvi davvero tanto.

Scegliere la camicia perfetta…e se fosse una t-shirt?

È giunto il modello di scegliere la camicia perfetta! Questa è un capo che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di completo, quindi, anche l’abito da uomo grigio richiede la camicia che, per quelli che amano uno stile classico, non può che essere assolutamente di colore bianco. Comunque, le nuances meno popolari, come ad esempio il nero e l’azzurro, spesso sono una scelta vincente.

Per chi, invece, ha voglia di sentirsi leggero, può optare per una t-shirt indossata sotto la giacca. Questo accostamento, adatto soprattutto ai più giovani, riesce a sostituire perfettamente la camicia dando un tocco più casual e meno serioso.

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...
Go to Top