Abbigliamento

Per l’uomo che ama portare la camicia, la vestibilità di questo indumento è un elemento di importanza fondamentale perché si sta parlando di un capo che deve risultare perfetto, si deve adattare al corpo ed al fisico di chi la indossa e non deve né stringere ma nemmeno sembrare troppo abbondante.

Al giorno d'oggi, il vestito, un pò come il sorriso e la cura del proprio corpo, rappresenta il biglietto da visita di una persona nei rapporti con gli altri. Ed un buon biglietto da visita non solo ci fa apprezzare maggiormente, sia nell'ambiente di lavoro che in altri contesti, ma permette di distinguerci per il nostro stile e carattere, rispetto ad altre persone. Un abbigliamento curato e attento quindi aiuta noi stessi ad apparire meglio e a sentirci a proprio agio e, al tempo stesso, ad essere apprezzati.

Al giorno d'oggi, gli stili ed i disegni con cui vengono realizzati i vestiti tendono facilmente a variare di anno in anno. Tuttavia, alcuni colori invece restano sempre di moda, nonostante il passare delle stagioni. Tinte che possono variare nelle sfumature, ma che comunque costituiscono la base per la realizzazione di abiti estivi o invernali, casual o eleganti, indossabili tranquillamente sia da uomini che da donne indifferentemente.

Le prime cravatte della storia risalgono all’epoca in cui, in Francia, regnava Luigi XIII e, i soldati francesi, le indossavano come protezione per il freddo sotto forma di un foulard annodato attorno al collo. Intorno all’anno 1650, la cravatta diventa un accessorio indispensabile alla corte di re Luigi XIV. I cortigiani fanno a gara per audacia ed eleganza, cercando di primeggiare grazie all’aggiunta di merletti e nastri di seta.

Avete deciso che è arrivato il momento di comprarvi una nuova giacca? Il segreto per concludere un acquisto vincente consiste nel pianificarlo prima di arrivare al negozio. Quindi, se state per andare in un bel negozio per scegliere una giacca da uomo casual, dovete prima di tutto farvi due domande fondamentali:

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...