Abbigliamento

Spesse volte capita ad un uomo di dover indossare un abito maggiormente elegante in diverse situazioni che lo richiedono: da un matrimonio di un amico o di un parente ad un ambito lavorativo giornaliero molto formale. Tuttavia, non è semplice saper abbinare una giacca ad una camicia e ad una cravatta e sovente si rischia di indossare abiti e combinare colori che possono essere non consoni alla circostanza o adatti alla persona.

Per l’uomo che ama portare la camicia, la vestibilità di questo indumento è un elemento di importanza fondamentale perché si sta parlando di un capo che deve risultare perfetto, si deve adattare al corpo ed al fisico di chi la indossa e non deve né stringere ma nemmeno sembrare troppo abbondante.

I pantaloni da uomo con il cavallo basso, al giorno d’oggi, rappresentano un must vero e proprio della moda maschile. Questo pantalone rappresenta un modello non solo trendy ma anche comodo e soprattutto pratico che è ideale da sfoggiare in moltissime occasioni d'uso; però, è molto importante saperli abbinare con i capi più cool. Vediamo quindi, a questo proposito, quali sono i segreti per portare questo particolare capo d’abbigliamento ed essere glamour e alla moda ad ogni ora del giorno.

Al giorno d'oggi, gli stili ed i disegni con cui vengono realizzati i vestiti tendono facilmente a variare di anno in anno. Tuttavia, alcuni colori invece restano sempre di moda, nonostante il passare delle stagioni. Tinte che possono variare nelle sfumature, ma che comunque costituiscono la base per la realizzazione di abiti estivi o invernali, casual o eleganti, indossabili tranquillamente sia da uomini che da donne indifferentemente.

A volte si pensa che la moda uomo disponga di poche possibilità e poca versatilità ma questo non è vero, infatti, con i giusti abbinamenti, il risultato è sempre garantito! Vediamo, quindi, uno fra i capi maggiormente eleganti della moda maschile: il pantalone uomo a sigaretta. Si tratta di un indumento che, per essere indossato nel modo giusto, ha necessità di abbinamenti ricercati, studiati ed anche calibrati con attenzione e, vanno indossati da chi possiede una corporatura regolare anche se essendo aderenti, ma non eccessivamente, sono adatti anche a taglie differenti.

Avete deciso che è arrivato il momento di comprarvi una nuova giacca? Il segreto per concludere un acquisto vincente consiste nel pianificarlo prima di arrivare al negozio. Quindi, se state per andare in un bel negozio per scegliere una giacca da uomo casual, dovete prima di tutto farvi due domande fondamentali:

I più condivisi

APERTURA DOMENICA 28 APRILE REPARTO UOMO

L'atelier Gentlemen comunica una apertura domenicale programmata per il 28/04/2019.

Leggi tutto...

Moda Uomo Estate: spezzare la monotonia con fantasie decise

La camicia ed annessa blusa, per le tendenze della moda uomo estiva, amano variare sempre più tra uno stile maggiormente esotico-floreale e ed un altro più astratto dai colori minimal o bianco/nero. Tuttavia, questi due indumenti, ormai lanciati per ogni genere di taglia, tendono ad incidere sempre più sul look di chi li sfoggia.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo va in scena dal 15 al 18 Giugno

Una kermesse di considerevole qualità quella di Milano Moda Uomo edizione 2018, in programma dal 15 al 18 di Giugno, tra sfilate, presentazioni ed eventi vari, per complessive 56 collezioni. Tra le novità che hanno suscitato maggior interesse, sfilate di collezioni maschili assieme a quelle donna spring. Tra queste, le più attese sono quelle di Alberta Ferretti, del brand finlandese Aalto al debutto sulle passerelle milanesi, e di Stella McCartney.

Leggi tutto...